• lago di garda
  • venezia
  • burano
  • Navigli Lombardi
  • stradivari

Da Piacenza a Lodi ....sull'acqua

Da Piacenza, la città più a nord dell'Emilia Romagna, al confine con la Lombardia, famosa per le Terre di Giuseppe Verdi, i Castelli e l'enogastronomia, si salpa per escursioni verso l'argine sinistro, quello lombardo, con brevi navigazioni lontane dal turismo di massa, alla scoperta di introvabili trattorie rivierasche, quasi, fuori dal tempo, dove degustare stricci e polenta fritta vista fiume.
A pochi chilometri da Piacenza, il bel borgo di Lodi, con le famose botteghe artigiane di produzione di ceramica e la vivace Piazza della Vittoria, una delle più belle, ampie e vivaci piazze d'Italia, stupisce con il suo lungo Adda a misura d'uomo: dalla località Isolabella, a pochi passi dal centro storico, si salpa in direzione Corte Palasio, e si pranza in eleganti ville signorili che si affacciano sul lungo fiume, circondate da ameni giardini con piante secolari e anatre selvatiche.

Per scoprire le nostre Proposte per gruppi clicca qui
Per scoprire i nostri Eventi in esclusiva clicca qui
Oppure chiedi un Preventivo Personalizzato
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Navigazione sull’Adda e Terre Verdiane(uscita in giornata)
Programma: 
Ore 10:45: arrivo con mezzi propri a  Pizzighettone CR - Ore 11:00: imbarco su Battello storico completamente restaurato che risale ai primi del '900 per una navigazione dal sapore antico lungo il Fiume Adda. L'itinerario di circa 1 ora prevede un giro ad anello senza fermate intermedie della durata di un'ora. Si parte dal pontile di Pizzighettone, in località Gera. Si attraverserà il Parco Adda Sud, una porzione di fiume ricca di flora e fauna rigogliosa, per giungere poi in località Formigara, dove il battello farà inversione per tornare al pontile di partenza
Ore 12:00:rientro a Pizzighettone, sbarco e a seguire pranzo in caratteristico ristorante/chiatta sul fiume dove attracca il battello (menu: crudo e melone, tortelloni alle melanzane e pomodorini secchi in battuto di erbette, risottino al barolo con radicchio e salsiccia, arrosto glassato accompagnato con purè di patate bologna, dolce della casa al cucchiaio, caffè, caffè, 1/2 acqua, 1/4 vino)
Ore 14:30: trasferimento a Sant'Agata PC con mezzi propri  - Ore 15:30: visita guidata a Villa Verdi, la dimora che il maestro acquistò nel 1958 e abitò per lungo tempo. Luogo che diede ispirazione alle sue più geniali composizioni.
Ore 16:30 trasferimento a Roncole Verdi di Busseto PR con mezzi propri - Ore 17:00: visita guidata alla Casa natale di Giuseppe Verdi
Ore 17:40:
termine servizi  ( a seguire, possibilità di tour libero a Busseto).
Prezzo a persona: € 49,00 (minimo 45 pax). 
Il prezzo include:: navigazione commentata sull'Adda di circa 1 ora, pranzo completo in tipica trattoria rivierasca, ingressi e visite guidate a Villa Verdi e alla Casa Natale di Verdi)Note: 1 gratuità ogni 25 paganti. 
Info: l Nuovo Viaggiatore, 333.9043539 (Claudia Rossi) cell. 333.9043511 (Michela Braga), – tel. 0523.073745 -Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

Telefono

image
 

Tel. 0523.073745

Cell . 333 9043539 / 333 9043511

 

Email&Social

image
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

facebook

Facebook