• lago di garda
  • venezia
  • burano
  • Navigli Lombardi
  • stradivari

Cremona e Pizzighettone...battelli, chiatte e pontoon

Cremona è un'alchimia di acqua e terra, famosa per la sua tradizione musicale e la costruzione di strumenti ad arco. Dal bel lungo fiume, a pochi passi dalla città, partono battelli da cui assaporarre il contatto diretto con la natura: navigazioni con aperitivi, pranzi e cene anche con musica dal vivo, feste in battello con sbarco su spiagge incontaminate!
In provincia di Cremona, nel cuore del Parco Adda Sud, si incontra il borgo murato di Pizzighettone, da dove partono navigazioni per Formigara: possibilità di feste, pranzi e cene in motonave e sulla chiatta galleggiante, un originale ristorante, che in estate offre anche una splendida terrazza fiorita con incantevole panorama sull'acqua.

Per scoprire le nostre
Proposte per gruppi clicca qui
Per scoprire i nostri Eventi in esclusiva clicca qui
Oppure chiedi un Preventivo Personalizzato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

NAVIGAZIONI DI GUSTO_Speciale Cremona

Nicchia di arte e musica, gusto e natura, Cremona apre le sue porte con una novità legata al Grande Fiume: navigazioni con battelli dotati di ogni comfort, con pranzi e cene a bordo, soste su spiaggette incontaminate, aperitivi e drink con feste in navigazione!
Navigazioni di Gusto: partenza dal porto di Cremona, navigazione di un paio di ore, sosta all'ancora (per circa 2 ore) per cena in battello con servizio al tavolo,  con lancio delle lanterne: € 45,00 a persona; supplemento € 5,00 a persona per musica blues o jazz dal vivo  (quotazione riferita  a minimo 25 pax, con battello capienza massima 40 pax; disponibilità di battello 80 pax con spazio completamente cabinato)
Info e prenotazioni: 333 9043511 oppure 3339043539, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

NAVIGANDO SULL'ADDA TRA GENUINITA' E TRADIZIONE

Programma di massima:
Ore 10:45:
arrivo a Pizzighettone con bus proprio.
Ore 11:00: imbarco su Battello storico completamente restaurato che risale ai primi del '900 per una navigazione dal sapore antico lungo il Fiume Adda.
L'itinerario prevede un giro ad anello senza fermate intermedie della durata di poco più di un'ora. Si parte dal pontile di Pizzighettone, in località Gera. Si attraverserà il Parco Adda Sud, una porzione di fiume ricca di flora e fauna rigogliosa, per giungere poi in località Formigara, dove il battello farà inversione per tornare al pontile di partenza.
Ore 12:15 circa: sbarco a Pizzighettone CR.
Ore 12:30 circa: pranzo in caratteristico ristorante galleggiante sul fiume dove attracca il battello (menu:
Caprese con burrata pomodoro fresco basilico e rucola, Tagliolini freschi con crema di zucchine e mandorle e Crespellina magra con pecorino di Pienza
Filetto di maiale in salsa di mele con contorno di stagione, Dolce della casa
Caffè,
 1/2 acqua, 1/4 vino)
Ore 15:30:
Visita alla Cortina Muraria che circonda il centro storico, situato sulle sponde del fiume Adda: lungo circa due chilometri, alta dodici metri e larga quindici metri, essa raggiunge uno spessore medio dei muri di circa tre metri e mezzo. La visita si snoda all'interno della cerchia muraria, lungo un suggestivo itinerario attraverso un susseguirsi di ambienti comunicanti con volta a botte (casematte), prosegue nel verde del fossato e consente avvincenti e suggestive tappe presso il Rivellino, la Torre del Guado e l'area dell'ex Ergastolo, con le opprimenti Celle di Segregazione.
Ore 17:30: termine servizi e rientro con bus proprio.

Prezzo a persona: 45,00 (gruppo di minimo 45 paganti).
(comprende: navigazione commentata sull'Adda con battello in esclusiva, pranzo completo in tipico ristorante sul Fiume, visita guidata alla Cortina Muraria di Pizzighettone). Note: 1 gratuità ogni 25 paganti
Info e prenotazioni: 333.9043511/39, mail: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono

image
 

Tel. 0523.073745

Cell . 333 9043539 / 333 9043511

 

Email&Social

image
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

facebook

Facebook